La scelta ideale per giardini, terrazzi e aree gioco è un manto in erba sintetica di ultima generazione, pratico e pronto all’uso in ogni stagione. È importante però che a occuparsene siano posatori di erba sintetica specializzati, come i nostri tecnici, che non solo si avvalgono di materiali di qualità riconosciuta e certificata, ma hanno tutta l’esperienza che serve.
Caratteristiche della posa
La posa dei giardini in erba sintetica ha caratteristiche particolari, che non consentono né improvvisazione né approssimazione.
Ogni fase della messa in opera va curata nei dettagli, a partire dalla preparazione del sottofondo, necessaria per ottenere un manto perfetto e stabile nel tempo, sino alla vera e propria posa del manto verde sintetico.
Servono quindi posatori qualificati, aiutati dai migliori macchinari: innanzitutto, bisogna assicurarsi che il sottofondo sia un piano preciso e compatto, ma anche drenante; dopo di che, va curata la posa del manto, che solo alle condizioni appena descritte darà un effetto ottimale e realistico.
Dopo la posa, il prato in erba sintetica viene intasato prima con sabbia di quarzo e poi con quarzo ceramizzato marrone dai nostri posatori, così da rifinire il lavoro. Qualora il manto debba ospitare animali domestici, l’intaso può essere rifinito con un materiale a base di Zeolite, così da annullare gli odori sgradevoli.