Una delle principali domande che ci vengono poste in fase di preventivo è: “ma quanto dura un giardino in erba sintetica?”.
Per rispondere precisamente però, è importante sottolineare alcuni fattori dai quali dipende direttamente la durata di un giardino in erba sintetica.
-
Scelta dei materiali: fondamentale è la scelta di prodotti di alta qualità per far si che il proprio giardino duri il più a lungo possibile. Con la parola “materiali” non si intende solo il manto sintetico ma anche il materiale utilizzato per il fondo, per i cordoli e infine per l’intaso del prato sintetico.
-
Tipologia di posa: scegliere prodotti di qualità però non basta, in quanto “posatori” non ci si improvvisa. Un giardino in erba sintetica è, a tutti gli effetti, una pavimentazione drenante e, in quanto tale, necessita di una posa dell’erba sintetica professionale in grado di valutare al meglio le pendenze del terreno e soprattutto di posare a regola d’arte sia il fondo stabilizzato sia il prato sintetico.
-
Utilizzo del giardino: Una volta posato il giardino in erba sintetica è il vostro turno! Un prato sintetico non necessita sicuramente della cura richiesta da un prato naturale. Un minimo di attenzione sarebbe però gradita, soprattutto nei casi in cui il prato venga calpestato di continuo. In tal caso potrebbe bastare spazzolare il manto all’occorrenza oppure richiedere una nostra manutenzione annuale o biennale per far tornare il prato come nuovo.
Prato sintetico: durata media
Un giardino in erba sintetica quindi, se realizzato con materiali di prima qualità, ha una durata media superiore ai 10 anni.
Per mantenere il suo aspetto iniziale, soprattutto nei giardini molto vissuti e calpestati, potrebbe però rendersi necessaria una manutenzione annuale, biennale, oppure da richiedere all’occorrenza, in modo tale da scongiurare possibili schiacciamenti del manto o avvallamenti del terreno.
Materiali di alta qualità per una lunga durata La qualità dei materiali è fondamentale per la longevità del tuo giardino in erba sinteticaCon i nostri manti Luxury e Gold, ottieni resistenza e un aspetto impeccabile Contattaci ora
Le caratteristiche di un’erba sintetica resistente
Per quanto riguarda la scelta dei prodotti, noi di Giardiniinerbasintetica.it, proponiamo due diverse tipologie di manto: Luxury e Gold, tra cui il cliente può scegliere in base alle proprie esigenze.
Il sistema Luxury:
• è composto da un filato rinforzato (che gli consente di essere molto resistente al calpestio)
• l’intaso viene praticato tramite materiali naturali certificati.
• particolarmente indicato in presenza di animali
Il sistema Gold:
• nasce come manto decorativo di ottima qualità
• ha tre varianti di altezza: 35mm, 45mm, 50mm.
• dotato di un riccio di colore beige che richiama l’effetto del prato estivo.
È importante evidenziare che entrambe le tipologie godono di grande resistenza.
Perché scegliere Giardiniinerbasintetica.it?
Scegliere GIES significa avere a che fare con persone competenti e pronte a realizzare la tua idea di giardino perfetto!
Siamo disponibili a studiare con te la soluzione migliore per la realizzazione del tuo giardino e sempre pronti ad effettuare eventuali modifiche.
Con GIES i problemi non esistono!